Cerca
  • GRUPPO SINERGIA

L'OBIEZIONE DEL CLIENTE (CI DEVO PENSARE)


CI DEVO PENSARE

Questa è l'obiezione più comune che possiamo incontrare in fase di trattativa con il cliente. Difronte a quest'obiezione il cliente non ha detto ne SI ne NO. Analizziamo La risposta di 4 consulenti a quest'obiezione;


1°consulente inefficace Perfetto Ci rifletta serenamente.


2° Consulente poco efficace Perfetto tra quanto possiamo sentirci ? passa il tempo e il cliente e perso.


3° consulente efficace Pone una domanda al cliente; Su cosa deve Pensare? ma non è detto che a questa domanda il cliente risponda sinceramente.


4° consulente con un tasso di chiusura elevato Pone una domanda in modo intelligente, usando rafforzativi (giusto, vero, sei d'accordo) per pilotare il cliente ; Bene mi sta dicendo che la cosa potrebbe interessarla, GIUSTO? A questo punto il cliente non potrà altro che dirti di Si altrimenti dovrebbe dirti NO TI STAVO PRENDENDO IN GIRO. Un ottimo commerciale a questo punto farebbe un'altra domanda sorridendo; Non stara dicendo così solo per liberarsi di me VERO? A questo punto conosciamo già la risposta del cliente .


a questo punto diremo al cliente, bene riflettiamoci insieme, cosa le impedisce di predere una buona decisione ora!


Tutto questo e psicologia applicata, non stiamo facendo altro che farci dare risposte dal cliente che noi già conosciamo.




59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • whatsapp2
  • posta
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

089.2867677

Sede Legale: Via G. D'Annunzio, 13 - 74012 Crispiano (TA)
Sede Principale: Via S. Francesco D'Assisi, 69 - 84081 Baronissi (SA)
Sede Territoriale: Viale Magna Grecia, 106 - 74121 Taranto (TA)
ITALIA

© GRUPPO SINERGIA Copyright © Tutti i diritti sono riservati. (All Rights Reserved)

I testi, le immagini e la grafica contenuti nel sito web www.grupposinergia.eu sono soggetti a copyright e altre forme di tutela della proprietà intellettuale.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica.
Chiunque desiderasse copiare, citare, riprodurre l’immagine o porzioni di essa deve essere autorizzato. Eventuali richieste di qualsiasi natura devono essere inoltrate direttamente al proprietario utilizzando il form contatti presente nel sito. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.