Cerca
  • GRUPPO SINERGIA

10 modi per instaurare un buon rapporto con i clienti

Aggiornato il: ago 31

Conoscere il cliente

Poniti le domande giuste: come puoi adottare la buona strategia quando non sai nemmeno con chi hai a che fare? Quali sono i bisogni e le aspettative dei tuoi clienti? 

Ottimizzare i metodi di assistenza ai clienti

Stai avendo difficoltà a entrare in contatto con i tuoi clienti? E se cambiassi tattica? Diversifica i canali di comunicazione: telefono, email, posta, email marketing... 

Dare priorità ai clienti

Non fare mai aspettare i tuoi clienti! I consumatori scelgono senza dubbio l’azienda che risponde più rapidamente alle loro richieste. 

Capire gli altri

Lascia parlare i tuoi clienti invece di bombardarli immediatamente con troppe informazioni. Solo così potrai conoscere meglio le loro aspettative e scegliere la strategia più appropriata per la situazione. 

Essere disponibile in qualsiasi momento

I clienti devono essere in grado di contattarti in tempo reale. Utilizza strumenti efficaci che ti consentano di essere sempre reattivo, come il Click to Call. 

Valutare la soddisfazione della clientela

Sei veramente consapevole del livello di soddisfazione dei tuoi clienti? Per esserlo, puoi per esempio chiedere il loro parere, dando loro la possibilità di esprimersi. 

Motivare i dipendenti

Non c’è niente di meglio di un dipendente felice per prendersi cura della clientela. Un dipendente sereno e contento sul lavoro è un dipendente che sorride al telefono, e il sorriso è spesso la chiave del successo! 

Rimanere naturali

Al telefono o faccia a faccia, un commerciale deve essere amichevole, pur rimanendo naturale. Questo permette al cliente di avere più fiducia e di non avere l’impressione di parlare con una macchina. 

Personalizzare i messaggi

Un messaggio personalizzato è più efficace e ha più impatto di un qualsiasi altro messaggio. Impara dunque a personalizzare il tuo rapporto con i clienti. 

Privilegiare l’aspetto umano

È un dato di fatto: la maggior parte dei consumatori preferisce interagire direttamente con esseri umani piuttosto che attraverso canali digitali. Non sostituire tutti i tuoi dipendenti con dei robot!


Questo è tutto. I tuoi clienti ti amano? No? Non ancora? Dai, un po’ di coraggio, ci sei quasi!

#clientela #consulenza

14 visualizzazioni
 

089.2867677

351.1046082

Sede Legale: Via G. D'Annunzio, 13 - 74012 Crispiano (TA)

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

©2020 di Gruppo Sinergia

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now